Vino dal profilo olfattivo molto complesso, con note di frutta matura, pesca, ananas, albicocca e cedro.
Vino adatto a piatti di mare, ottimo con crostacei crudi e sautè, si sposa bene anche con piatti di terra, pasta con funghi e tartufi, e con formaggi erborinati.
- Regione - CAMPANIA
- Denominazione - Greco di Tufo DOCG
- Vitigno - Greco 100%
- Colore - Giallo paglierino
- Tipologia - Vino bianco
- Gradazione - 13,5 %
Selezione accurata delle uve, la raccolta è rigorosamente manuale e si svolge nelle ore più fresche della giornata. Criomacerazione a 42 ° – 46 ° F per preservare gli aromi, prevenire l’ossidazione e migliorare le caratteristiche tipiche delle varietà. La pressatura soffice è ottenuta mediante l’utilizzo di una pressa pneumatica, fermentazione a 57 ° – 60 ° F in vasche di acciaio inox per circa 15 giorni. Il mosto fermentato viene lasciato invecchiare sulle fecce fini per circa un anno, con batonage settimanale. Non svolge fermentazione malolattica . Affinamento in bottiglia. Produzione: 3.300 bottiglie numerate.
Ancora due parole...
Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ