E’ un rosso giovane dal caratteristico profumo vinoso, sapido con retrogusto di mandorle amare.
Rosso rubino. Al naso è piacevolmente fragrante; si esprime con note di lampone, marasca, sentori floreali e cenni speziati. Al palato si presenta di buon corpo, equilibrato e di ottima persistenza. Il Bardolino Classico DOC "Ca' Bordenis" di Santi prende il nome da un antico casale in comune di Bardolino, da sempre circondato da viti, ulivi e cipressi e i vigneti da cui nasce sono uno splendido esempio di corretta gestione agronomica. Fragrante e, nonostante il corpo pieno, anche molto delicato, è uno di quei vini in grado di allietare piacevolmente la convivialità.
- Regione - VENETO
- Denominazione - Bardolino DOC
- Vitigno - corvina 65%, rondinella 35%
- Colore - Rosso intenso
- Tipologia - ROSSO
- Gradazione - 12,5 %
"La casa vitivinicola Santi, fondata nel 1843 a Illasi, borgo posto all'estremità orientale della provincia di Verona, è sicuramente, in Valpolicella, tra i protagonisti di maggior spicco. Il fondatore, Carlo Santi, si affermò presto nella produzione di vini tipici della zona, orientandosi, fin da subito, verso la qualità e la rigida selezione della materie prime, avendo cura di utilizzare solo le migliori uve, coltivate nelle aree più vocate della zona. Nel 1930, poi, subentrò alla guida dell'azienda, già di successo, Attilio Gino Santi, accademico della vite e del vino, che decise di affiancare al perseguimento di un'eccellenza qualitativa anche la ricerca e l'innovazione. Attilio Gino Santi, infatti, fu tra i primi in Italia a implementare un modernissimo impianto di spumantizzazione, investendo, anche, nella messa a punto di un metodo produttivo per vini spumanti che lo porterà a diventare punto di riferimento dell'epoca per le scuole italiane di enologia.
Ancora due parole...
Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ