Ottimo in abbinamento a crostacei, caviale, pesce e carni bianche, è ideale anche in accompagnamento a salumi e formaggi.
Il Monogram Satèn è la Cuvée di prestigio di Castel Faglia ottenuta dai migliori cru grazie all’ottimale esposizione dei centenari terrazzamenti di cui dispone l’azienda. Esprime tutto il carattere e l’eccellenza dello stile di Castel Faglia. Uno stile che si sviluppa nell’intensità di sapori delicati e cremosi in perfetta armonia al profumo fine ed elegante. Prodotto esclusivamente con uve bianche è il risultato di un sapiente assemblaggio di Chardonnay (90%) e Pinot Bianco (10%). Il profumo sviluppa aromi ricchi e complessi di fiori bianchi e frutta matura.
- Regione - LOMBARDIA
- Denominazione - Franciacorta DOCG
- Vitigno - Chardonnay 90%, Pinot Bianco 10%
- Colore - Giallo paglierino
- Tipologia - Champagne e Spumante
- Gradazione - 12,5 %
- Scheda tecnica - PDF
L’azienda prende nome dal castello dell’antico proprietario Faglia, situato su una collina di origine morenica a 300 m. s.l.m. dalle cui pendici si distendono i vigneti. Grazie alla perfetta esposizione, al terreno pietroso ed al microclima ideale, si ottiene un’uva unica perché prodotta in un ambiente con caratteristiche ineguagliabili.Per Castel Faglia è di fondamentale importanza la selezione delle uve con le quali produrre i propri Franciacorta.
Ancora due parole...
Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ