Identità. Virtù scritta nell'etimologia di un termine antico: idem, ovvero essere se stessi.
Alla vista, color giallo paglierino, lucente. Perlage fine e persistente. All’olfatto, mostra sentori delicati di fiori bianchi e frutta a polpa gialla, con un bel sentore di pasticceria e un lieve rimando erbaceo. Gusto piacevole, pulito e vivace, si distende armonicamente su una trama minerale spiccata e note di frutta esotica. La Cuvée Prestige di Ca’ del Bosco si accompagna bene ad antipasti leggeri a base di pesce o verdura, a secondi piatti di mare semplici e a piccoli crostacei. Ottimo con carpacci di pesce e sushi o anche come aperitivo.
- Regione - LOMBARDIA
- Denominazione - Franciacorta DOCG
- Vitigno - Chardonnay 75%, Pinot Bianco 10%, Pinot Nero 15%.
- Colore - Bianco
- Tipologia - Champagne e Spumante
- Gradazione - 12,5 %
Ca’ del Bosco rappresenta indiscutibilmente un pilastro non solo del territorio della Franciacorta, ma di tutta la scena vitivinicola nazionale. Questa importantissima realtà produttiva nasce a metà degli anni ‘60, quando Annamaria Clementi Zanella acquista nel comune di Erbusco, nel cuore della zona, una piccola casa dall’omonimo nome, dotata di boschi e vigneti.
Ancora due parole...
Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ