• +39 349 63 29 446
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Groppello 1931 Garda Classico DOC - AVANZI

Groppello 1931 Garda Classico DOC - AVANZI

User Rating: 3 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar InactiveStar Inactive
 

E’ un rosso giovane dal caratteristico profumo vinoso, sapido con retrogusto di mandorle amare.


Il Groppello 1931 Gada Classico è frutto di una vinificazione di uve dei vitigni Groppello, Marzemino, Barbera e Sangiovese. E’ ideale da degustare ogni giorno per la sua sapidità che invoglia a berne ancora un bicchiere.Ottimo con i salumi, i formaggi e le preparazioni leggere a base di carni. Da provare con la tradizionale carne salada. Il Garda Classico Groppello DOC di Avanzi nasce da uno dei vitigni autoctoni più rappresentativi della zona. Fresco e di incredibile eleganza, è un rosso da pronta beva, da assaporare anche durante l’estate. Il vino fermenta in vasche d’acciaio e riposa in bottiglia per 6 mesi.
  • Regione - LOMBARDIA
  • Denominazione - Garda DOC
  • Vitigno - 85% groppello, 5% barbera, 5% sangiovese e 5% marzemino
  • Colore - Rosso intenso
  • Tipologia - ROSSO
  • Gradazione - 13 %

"Un’azienda che da oltre novant’anni produce vini classici del Garda. E’ questa in una battuta la cantina Avanzi, che nelle quattro tenute di proprietà coltiva la propria passione di famiglia: rappresentare integralmente la migliore espressione del terroir gardesano. Zone e tenute dalle caratteristiche peculiari, dove ogni vitigno ha trovato negli anni le caratteristiche migliori legate al suolo, al clima e alla morfologia delle colline. Il Lugana di Avanzi cresce splendidamente su terreni argillosi della zona di Sirmione, mentre il Chiaretto, i rossi del Garda e della Valtènesi crescono su suoli di origine morenica a sud-ovest del lago. E’ in questo contesto che Avanzi continua a produrre le proprie etichette, legate tutte da una filosofia ecosostenibile. “Vogliamo consegnare ai nostri figli una terra migliore, libera il più possibile dall'inquinamento e preservare la bellezza dei nostri luoghi e del nostro Lago di Garda.” - spiega questa famiglia dal cuore eco-friendly. Una tradizione iniziata dall’avventura imprenditoriale del Cav. Giovanni Avanzi nel lontano 1931, quando ottiene il permesso di coltivare vino rosso sulla sponda occidentale del lago di Garda.

Ancora due parole...


logo dasQ vino

Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ


dasQ eat & drink - Copyright © 2017 - 2024 - All Rights Reserved - Powered by Campacavallo
Vaglia Carlo e Bonardi Tiziana S.n.c. - P.IVA 03891360988 - C.F. 03891360988 - REA: 571690 Brescia