Elegante vino bianco ottenuto dall'uvaggio fra numerose varietà tra cui, Garganera, Tocai, Trebbiano, Cortese, Malvasia e Riesling. Vinificato in bianco secondo la tecnica classica. Colore giallo paglierino, profumo fruttato e leggermente aromatico, sapore secco e delicato. Eccellente come aperitivo o in abbinamento a pesce e crostacei.
Nel lontano 1909 Angelo Righetti acquista alcuni vigneti nel cuore della Valpolicella Classica e costruisce la prima cantina di vinificazione. Bianco di Custoza DOC è ottenuto dai vitigni Garganega, Pinot Bianco, Cortese e Chardonnay coltivati a sud-est dal Lago di Garda.
- Regione - VENETO
- Denominazione - Bianco di Custoza DOC
- Vitigno - Garganera, Tocai, Trebbiano, Cortese, Malvasia e Riesling
- Colore - Giallo paglierino
- Tipologia - Vino Bianco
- Gradazione - 12 %
Il Gruppo Mezzacorona opera nel settore vitivinicolo e frutticolo. È strutturato con la Mezzacorona S.c.a., la società cooperativa agricola di primo grado, che rappresenta la holding capogruppo e con la subholding Nosio S.p.a., che gestisce tutta la fase di investimenti, commercializzazione e sviluppo anche tramite società controllate e specializzate.
Ancora due parole...
Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ