Giallo paglierino; al naso si avvertono profumi di fiori bianchi, frutta esotica e un delicato sentore di miele d'acacia. All'assaggio è elegante, morbido, di buona struttura e persistenza.
Il Soave Classico Bolla si abbina ad un pasto estivo a tema marino, specialmente con insalate di mare, carpaccio di pesce spada o di tonno, o polipo con patate; perfetto con il sushi e le crudità di mare.
- Regione - VENETO
- Denominazione - Soave DOC / DOP
- Vitigno - Garganega, Trebbiano Toscano, Cortese, Friulano
- Colore - Giallo paglierino
- Tipologia - Vino Bianco
- Gradazione - 13 %
Bolla è un nome storico nella produzione veneta di vini: casa fondata oltre 130 anni fa dai fratelli Bolla, produce più di 15 milioni di bottiglie di qualità all’anno a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona. Nel 1883 Abele Bolla, proprietario della storica locanda “Il Gambero” inaugurò a Soave, paese medievale a sud-est di Verona, la prima cantina; da qui inizia la storia di un’azienda che dopo quattro generazioni si dimostra sempre capace di interpretare al meglio lo spirito del territorio, valorizzandolo nei sui prodotti, alcuni dei quali sono dei classici senza tempo.
Ancora due parole...
Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ