Vino di colore giallo paglierino, offre note speziate di pepe verde, sambuco, uva spina, asparago e foglia di pomodoro. Al palato si presenta fresco e gradevolmente acidulo.
Al palato si presenta fresco e gradevolmente acidulo. Mezzacorona coltiva questa varietà sulle medie colline del Trentino che accompagnano il percorso del fiume Adige, caratterizzate da forte escursione termica che dona al vino note aromatiche distintive. Vinificazione tradizionale con breve contatto sulle bucce per garantire la massima conservazione e la trasmissione al vino degli aromi varietali caratteristici dell’uva. Fermentazione a temperatura controllata (16-18°C). Si accompagna con piatti ricchi come pesce affumicato e alla griglia, con carni bianche e polenta con formaggi a media stagionatura.
- Regione - TRENTINO
- Denominazione - Trentino DOC
- Vitigno - Sauvignon 100%
- Colore - Giallo paglierino
- Tipologia - Vino Bianco
- Gradazione - 12,5 %
- Scheda tecnica - PDF
'Castel Firmian” è Il suggello di un percorso di affinamento della qualità dei vini che Mezzacorona ha intrapreso da molti anni e che ha trovato la propria consacrazione attraverso questa nuova proposta. Con 14 vini, tutti Trentino Doc, la linea 'Castel Firmian” intende porsi all'attenzione di un pubblico attento alla qualità e desideroso di confrontarsi con le emozioni e le suggestioni di varietà sia autoctone (su tutte il Teroldego Rotaliano, il Marzemino, il Müller Thurgau) che internazionali (Chardonnay, Pinot grigio, Cabernet Sauvignon) ma anche con le varietà che più stanno riscuotendo l'interesse dei consumatori (Traminer Aromatico, Sauvignon, Pinot nero).
Ancora due parole...
Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ