Giallo paglierino dalla spuma abbondante. Al naso esprime note fruttate di agrumi, pera e pesca unite a sensazioni di fiori bianchi. In bocca è fresco e fragrante, piacevole ed armonico, caratterizzato da uno spiccato ricordo di mela verde sul finale.
Il Prosecco Extra Dry DOC della cantina Lamberti è prodotto con uve glera all’interno dello Tenuta Preella, in provincia di Verona. Una vinificazione tradizionale e rispettosa delle materie prime ci regala questo spumante profumato, fragrante e fresco, perfetto per i momenti in compagnia di amici.
- Regione - LOMBARDIA
- Denominazione - Prosecco DOC
- Vitigno - Glera 100%
- Colore - Giallo paglierino
- Tipologia - Champagne e Spumante
- Gradazione - 12 %
La casa vitinicola Lamberti, il cui nome deriva da una delle più antiche casate veronesi, è stata fondata nel 1964 a Cavaion, in provincia di Verona. Nota, in origine, per essere tra le maggiori produttrici del Bardolino Classico, oggi, la Lamberti è tra le più importanti aziende vinicole del veronese ed è conosciuta in tutto il mondo. La sede originaria della cantina è situata a Cavaion, sul Lago di Garda, all’interno della Tenuta Preella, il cui nome deriva dal termine dialettale "prea", ovvero pietra; ciò si deve al fatto che i terreni della zona lacustre che circondano la tenuta sono di origine glaciale e quindi ricchi di pietre lasciate nella fase del ritiro del ghiacciaio: da qui nasce, anche, il nome della celebre linea dei vini Lamberti "Santepietre", bottiglie che raccolgono dentro il loro bouquet di profumi tutte le caratteristiche del territorio.
Ancora due parole...
Grazie per aver scelto la qualità del nostro Ristorante "dasQ" il quale offre sempre un menù nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni, cercando nel contempo di seguire la filosofia del chilometro ZERO. La selezione dei vini presenti in carta è frutto di una personale ricerca dell'accompagnamento giusto con le proposte della nostra cucina.
Lo Staff del dasQ